Windows Security Assessment (WSA)

Il servizio di Windows Security Assessment consiste nell'hardening e nella messa in sicurezza di sistemi Windows con un approccio basato sui rischi.

Gli step ISGroup propone ai suoi clienti sono:

  • Analisi delle minacce

    Si valutano potenziali minacce e le risorse che si vogliono proteggere.

  • Analisi della vulnerabilità

    Si valutano le debolezze nella sicurezza che possono favorire un attacco.

  • Analisi degli scenari

    Richiede una stima accurata delle risorse, delle preoccupazioni sulla sicurezza, delle minacce e della vulnerabilità.

    Questi scenari sono utilizzati, poi, nella fase di risk-management, la gestione del rischio, per valutare le conseguenze e per quantificare le dimensioni del rischio.

  • Test di accettabilità

    Si confrontano i rischi misurati per una data risorsa con le esigenze stabilite.

    Decisioni di salvaguardia: vengono prese al fine di coprire le distanze tra i rischi e l'esposizione ad essi.

Avendo come obiettivo finale il mettere nelle condizioni possibili il sistema di proteggersi autonomamente in caso di attacco una volta coperte le falle di sistema, eliminando quindi le vulnerabilità su base prioritaria.

La nostra esperienza nel settore ci permette di valutare efficacemente e in profondità un sistema Windows, fino ad arrivare agli aspetti più complessi inerenti la sicurezza dell’architettura.

Il nostro servizio di Windows Security Assessment è specificatamente progettato per garantire il massimo livello di sicurezza dei client e server Windows in ogni scenario di utilizzo.

I Windows Security Assessment di ISGroup sono erogati da tecnici che hanno ricoperto il ruolo di Application Security Specialist.

Descrizione

Una architettura ed infrastruttura sicura del sistema operativo sono imprescindibili per la protezione del sistema stesso e dei relativi dati al suo interno.

L’efficacia è anche economica dato che integrare la sicurezza in modo tardivo è impegnativo in termini di tempo e dispendioso in termini di denaro.

Ogni membro del nostro team ha una vasta esperienza sia nell'ingegneria del software che nella sicurezza Windows ed è proprio grazie a questa ampia conoscenza che effettuiamo un security assessment di qualità ma soprattutto efficace.

Specifiche

Durante la valutazione della sicurezza Windows, ISGroup eseguirà una revisione approfondita del sistema, in ogni sua parte, individuando ogni singolo elemento di vulnerabilità o esposizione.

Alla fine dell’analisi verrà quindi fornita al cliente una guida dettagliata su come rafforzare la resistenza agli attacchi e ridurre i possibili rischi.

ISGroup analizza ogni singolo aspetto con estrema attenzione e cura, di modo da comprendere al meglio la possibile superficie più debole e quindi maggiormente possibile di attacco e fornire raccomandazioni specifiche, con i cambiamenti da attuare.

Output

L’output fornito al cliente sarà un report dettagliato ed esplicativo delle conclusioni formulate dal team riassumendo i risultati dell’attività.

Nello specifico il report è un documento che si divide in 3 aree tematiche:

Executive Summary
Breve riassunto non tecnico dell’attività svolta destinato al Management.

Vulnerability Details
Sezione dedicata al Security Manager che entra nei dettagli dell’analisi. Si descrivono nel dettaglio le vulnerabilità riscontrate e l’impatto che queste possono avere.

Remediation Plan
Sezione tecnica dedicata ai System Administrator contenente istruzioni precise su come risolvere le problematiche identificate e le vulnerabilità scoperte.

Lavorare con noi è semplice, basta chiamare il numero (+39) 045 4853232 o inviare un e-mail per conoscerci e discutere delle tue necessità nell'IT Security.

Richiedi un WSA - Windows Security Assessment servizio

sales@isgroup.it