Security Integration (SIR)

Il team di esperti di ISGroup offre il servizio di Security Integration. Questo servizio permetterà di integrare in maniera sicura parti di infrastruttura già funzionanti in modalità “stand alone” o di aggiungere, in modo sicuro, funzionalità di sicurezza non ancora esistenti.

Il servizio di Security Integration comprende una fase di analisi dell’infrastruttura e delle richieste del committente per permettere al team di capire esattamente dove agire e come effettuare l’integrazione in maniera veloce ed efficace.

Descrizione

Il team si ISGroup grazie all’expertise sviluppato lavorando con numerosi ambienti differenti, sarà in grado di integrare parti di infrastruttura già esistenti ed utilizzate dal committente.

Grazie a questo servizio si evita la possibilità di allargare la superficie d’attacco e si eviterà quanto più possibile l’introduzione di nuove vulnerabilità di sicurezza.

Gli step del servizio di security integration offerto da ISGroup dipendono pesantemente dalle richieste del committente e dalle infrastrutture con cui si lavora.

Il team di esperti inizierà sempre il lavoro con una fase di analisi delle infrastrutture da integrare e solo in seguito, in collaborazione con chi ha sviluppato l’infrastruttura originariamente, si deciderà come muoversi per l’integrazione.

In questo modo verranno valutati tutti gli aspetti delle infrastrutture, mantenute le funzionalità e integrati i sistemi in maniera sicura ed efficace.

La visione della Security Integration di ISGroup è quella di un processo che lascia nelle mani del cliente un’infrastruttura solida e dalle funzionalità espanse e migliorate.

Specifiche

Il servizio di Security Integration segue standard di sicurezza ferrei per garantire al cliente i risultati migliori.

Tra le possibilità di Security Integration di ISGroup troviamo:

Integrazione della sicurezza fisica

Si tratta della possibilità di unire apparecchiature di sicurezza fisiche alle logiche del software. Ne sono esempi la verifica biometrica per gestire i privilegi dei dipendenti o per utilizzare determinate risorse aziendali.

Aggiunta di funzionalità di sicurezza ad applicativi

Si tratta dell’implementazione e dell’integrazione di soluzioni di sicurezza su determinati applicativi, ne sono esempi l’integrazione di Web Application Firewall per gli applicativi web, o di IDS/IPS per quanto riguarda le reti.

Output

Alla fine dell'attività verranno forniti al cliente due documenti:

Executive Summary
Documento dedicato al management che descrive ad alto livello l’intervento del team di ISGroup comprensivo delle funzionalità implementate, dei risultati ottenuti e dei vantaggi che la security integration apporterà all’azienda.

Technical Summary
Documento per il personale tecnico, descrive nel dettaglio l’intervento, le modifiche apportate alle infrastrutture esistenti e i dettagli tecnici dell’integrazione.

Lavorare con noi è semplice, basta chiamare il numero (+39) 045 4853232 o inviare un e-mail per conoscerci e discutere delle tue necessità nell'IT Security.

Richiedi preventivo per Security Integration (SIR)

Servizi correlati

SAL - Software Assurance Lifecycle

Con il servizio Software Assurance Lifecycle puoi mantenere al sicuro la tua azienda, i tuoi clienti e la tua presenza online grazie all’aiuto del team di esperti di ISGroup. I continui controlli di sicurezza e l’affiancamento del team di ISGroup agli sviluppatori software garantiscono un’implementazione sicura e il rispetto delle best practices.

Dettaglio
FWaaS - Firewall as a Service

Il servizio di FWaaS (Firewall as a service) permetterà di avere una protezione personalizzata per: dati, applicazioni e per avere un controllo capillare sulla navigazione degli utenti. Sarà il team di ISGroup ad occuparsi dell’implementazione e del mantenimento di firewall di nuova generazione per proteggere l’infrastruttura dalla maggior parte delle minacce.

Dettaglio