Sicurezza informatica gestita

Servizi di sicurezza completamente gestiti, orientati al risultato. Meno lavoro per il management ed il team tecnico per concentrarsi sul proprio core-business.

Servizi offensivi

NPT - Network Penetration Testing

Verifica manuale dell'effettivo livello di sicurezza di un'infrastruttura IT tramite la simulazione di tecniche e modalità proprie di un attaccante. Un NPT è finalizzato ad identificare problematiche di sicurezza sconosciute e che diversamente non verrebbero rilevate da strumenti automatici. Esperienza e creatività vengono sommate all'uso delle metodologie più accreditate quali OSSTMM e OWASP.

PDF In dettaglio
WAPT - Web Application Penetration Testing

Verifica manuale dell'effettivo livello di sicurezza di una o più applicazioni web tremite la simulazione di tecniche e modalità proprie di un attaccante. Un WAPT è finalizzato ad identificare problematiche di sicurezza sconosciute e che diversamente non verrebbero rilevate da strumenti automatici. Esperienza e creatività vengono sommate all'uso delle metodologie più accreditate quali OSSTMM e OWASP.

PDF In dettaglio
EH - Ethical Hacking

Gli attaccanti non seguono regole e possono agire nei modi più disparati per raggiungere il loro obbiettivo col minor sforzo possibile. Il nostro Tiger Team analizzerà l'infrastruttura IT, le procedure, le risorse umane e la sicurezza fisica del cliente per scoprirne le falle e sfruttarle al fine di svolgere una simulazione quanto più veritiera possibile di quello che potrebbe avvenire in condizioni reali.

PDF In dettaglio

Servizi difensivi

VA - Vulnerability Assessment

Esecuzione di una serie di audit non invasivi sia manuali che tramite strumenti software open source e commerciali di infrastrutture IT e applicazioni web. Un VA è in grado di individuare eventuali vulnerabilità conosciute. Nessun servizio da noi erogato è solamente automatico e per questo i nostri VA sono di qualità superiore pur mantenendo costi e tempi ridotti.

PDF In dettaglio
CR - Code Review

Analisi del codice sorgente di un'applicazione mirata ad individuare problematiche di sicurezza e 'bad pratices'. I CR permettono di individuare la maggior parte delle vulnerabilità trattandosi di un'attività White Box (in cui il cliente fornisce tutte le informazioni utili all'auditor), anche quelle che normalmente non sarebbero esposte durante un WAPT o un NPT. Molte delle vulnerabilità da noi scoperte nell'ambito della nostra attività di ricerca sono frutto dell'analisi del codice sorgente delle applicazioni.

PDF In dettaglio
Formazione

Proponiamo diversi percorsi formativi e di aggiornamento per amministratori di rete, sistemisti, sviluppatori e penetration testers. La formazione è una componente fondamentale per innalzare il livello di sicurezza e la consapevolezza di un team sul lungo periodo.

PDF In dettaglio