Formazione e Training (EDU)

ISGroup eroga servizi di formazione e training sulle maggiori tematiche di sicurezza esistenti.

Il percorso di formazione ha il compito di formare tecnici che siano capaci sia di esaminare approfonditamente la sicurezza di un sistema che di proteggerlo contro minacce esterne.

Formare il proprio staff di sistemisti o sviluppatori è fondamentale per ridurre i costi legati alle problematiche di sicurezza.

Descrizione

I corsi offerti comprendono sia una parte teorica che una parte pratica. Durante le sessioni di teoria verranno illustrate le metodologie e il funzionamento dei vari aspetti tecnologici che coinvolgono l'argomento. Nelle sessioni di pratica verranno dati ai partecipanti delle prove (dette anche challenge) che dovranno essere portate a termine.

Questi challenge consistono in applicazioni/sistemi che dovranno essere esaminati o messi in sicurezza (a seconda del tipo di corso). Ogni prova avrà un tempo limite, e saranno date in ordine crescente di difficoltà. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso e recante le abilità acquisite.

Gli argomenti su cui vertono i corsi forniti da ISGroup sono:

  • Secure Coding, Web Application Code Review
  • Web Application Penetration Testing
  • Network Hardening
  • Hardening Linux, Windows, Solaris

Offesa

I corsi relativi ad aspetti di offesa si concentrano su metodologie utili nel sovvertire o violare sistemi o applicazioni, con il fine di prendere il totale controllo della macchina (anche detto "effettuare il take over"). In particolare verrà trattato, in modo pratico, quanto già esposto nella parte teorica, mostrando esempi significativi di vulnerabilità in applicazioni reali.

Il corso di Offesa offerto da ISGroup garantisce la formazione di tecnici altamente qualificati che siano effettivamente in grado di esaminare la sicurezza di un sistema, ed eventualmente trarre vantaggio dalle vulnerabilità esistenti per poterne prendere possesso.

Difesa

I corsi relativi ad aspetti di difesa si concentrano su metodologie utili nel mettere in sicurezza sistemi o applicazioni. Nella parte teorica verranno trattati concetti come l'hardening dei sistemi o la scrittura di codice sicuro (a seconda del tipo di corso trattato).

Nella parte pratica verranno presentati dei sistemi o delle applicazioni vulnerabili e il partecipante dovrà essere in grado di metterli in sicurezza oppure, in caso di applicazioni, di capire dove è stato commesso l'errore di programmazione. Gli esempi mostrati saranno presi direttamente da applicazioni realmente vulnerabili.

Lavorare con noi è semplice, basta chiamare il numero (+39) 045 4853232 o inviare un e-mail in modo che possiamo conoscerci ed discutere delle tue necessità nell'IT Security.

Richiedi un EDU - Training servizio

sales@isgroup.it